KARMA YOGA


Karma Yoga significa azione consapevole, disinteressata, senza aspettative per il risultato.


Il suo scopo è quello di sviluppare la consapevolezza di ciò che succede dentro di sé, oltre che esternamente, attraverso l'osservazione delle proprie azioni, reazioni, condizionamenti, influenze, limitazioni al fine di creare integrazione, armonia ed unione nella personalità.


Il Karma Yoga porta esattamente alle stesse esperienze delle altre branche di Yoga ed è un sentiero adatto e disponibile a tutti, in quanto tutti devono lavorare e compiere delle azioni fisiche e mentali. Normalmente è difficile apprezzare il Karma Yoga perchè altri sentieri, come ad esempio il Raja Yoga, sembrano essere più "yogici".


Molte persone pensano di poter trovare la pace solamente isolandosi dal mondo ma, evitando di interagire con gli altri, non si risolvono i problemi mentali che sono alla base delle tensioni e degli squilibri della personalità.


Coloro che hanno realizzato stati elevati di coscienza o l'illuminazione in situazioni di reclusione o isolamento, sono persone che avevano già precedentemente affrontato e risolto la maggior parte dei loro problemi vivendo nella società.