Kalpa Vriksha Yoga Metodo Satyananda

<< News

2016 ANNO DI GRANDI RICONOSCIMENTI


Siamo orgogliosi di annunciarvi che il Governo indiano, con notifica e pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ha selezionato 4 Istituzioni in tutta l'India, come centri di risorse e di formazione Yoga: ad Est la BIHAR SCHOOL OF YOGA, dalla quale la nostra Scuola di Formazione per Insegnanti è riconosciuta, a Nord lo SIVANANDA ASHRAM, l'Ashram del Guru di Paramahamsa Satyananda, a Sud VIVEKANANDA KENDRA e ad Ovest KAIVALYA DHAM.
Il Governo Indiano ha conferito a Swami Niranjanananda Saraswati, successore di Paramahamsa Satyananda, il premio di Padma Bhushan per lo Yoga. Il Padma Bushan il secondo premio civile più elevato della Repubblica Indiana.Istituito il 2 gennaio 1954, vienedato a persone che si sono eccezionalmente distinte e prodigate nel servizio alla Nazione.
La Televisione Nazionale Indiana NDTV, in un'intervista, ha definito Swami Niranjanananda Saraswati "una leggenda vivente dello Yoga e probabilmente il maggior esponente dello Yoga al mondo oggigiorno."
MUNGER, Sede della Bihar School of Yoga, è stata definita La Città dello Yoga, dal Primo Ministro dello stato del Bihar.
Dopo la fondazione del 21 giugno come Giornata internazionale dello Yoga, l'Unesco ha riconosciuto lo YOGA come Patrimonio Mondiale dell'Umanità.