Kalpa Vriksha Yoga Metodo Satyananda

<< News

NORMA UNI RELATIVA ALL'INSEGNANTE DI YOGA


Il Tavolo di Lavoro Yoga, formato da Swami Ishananda Saraswati referente per il Satyananda/Bihar Yoga, da un rappresentante di Iyengar e da uno di YANI , iniziato nel 2015 presso l'UNI, Ente Nazionale Italiano di Unificazione, inserito nel progetto nazionale del riconoscimento delle “Attività professionali non regolamentate”, ha concluso con successo il suo lavoro.

Il 6 dicembre u.s. è stata ufficialmente pubblicata la
Norma specifica relativa all'Insegnante di Yoga.


La norma definisce i requisiti di conoscenze, abilità e competenze relativi all’attività di “Insegnante di Yoga” il quale, nel rispetto della propria tradizione di appartenenza e delle sue specifiche caratteristiche, opera allo scopo di favorire il miglioramento e l’armonizzazione delle facoltà corporee, emozionali, relazionali, etiche, mentali e spirituali dell’essere umano.

Detti requisiti sono declinati in conformità al “Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework EQF)” e sono espressi in modo tale da permettere sia la valutazione della formazione dell' Insegnante di Yoga che la convalida degli effetti delle tecniche da lui/lei trasmesse.
Chi desiderasse ricevere informazioni dettagliate in merito può richiederle scrivendo al seguente indirizzo: sw. ishananda@virgilio.it